domenica 16 novembre 2014

posizionamento google

posizionamento google La prima cosa, cui qualsiasi sito e/o pagina facebook dovrebbe tenere ben presente come suo obiettivo principale dovrebbe essere l'avere un discreto posizionamento google per le chiavi di ricerca volute. Per discreto intendo entro le prime 10 pagine per le parole molto ricercate nella sua nicchia di interesse. I modi per ottenere un ottimo posizionamento sono essenzialmente 3:

1) Avere molti fan google + (più di 1000 e veramente interessati a quello che si ha da dire) e mettere l'apposito relativo plugin di condivisione in modo che ogni post che ci interessa rendere pubblico al massimo, abbia la maggior probabilità di risultare nelle prime pagine di risposta di google ad una ricerca relativa (vedi ad es. il mitico aranzulla)
2) Ottimizzare le pagine del nostro sito (meglio se in wordpress) che ci interessa sia dal punto di vista della macro e microkeywords desiderate sia dal punto di vista seo grazie a fantastici plugin gratuiti disponibili sulla stessa piattaforma capaci di guidarci passo passo verso la realizzazione di questo obiettivo.
3) Assoldare un esperto SEO che faccia tutto questo "sporco" lavoro :) per noi. Ma questo ovviamente ci costerà migliaia di euro...

La strada più praticabile e più economica per cercare di ottenere un discreto (entro le prime 10 pagine) posizionamento google, è senza dubbio la seconda in quanto in pochi giorni (30 ca) seguendo davvero pochissimi passi a patto che si sappia già cosa sia Wordpress, un Plugin e AdWords, tutto questo è possibile e raggiungbile da chiunque. Questi passi essenziali (8 in tutto) sono anche racchiusi ad esempio in una mini guida in pdf di sole 5 pagine scaricabile da qui.



Nessun commento:

Posta un commento