mercoledì 13 luglio 2016

Pokemon go ovvero la realtà aumentata conquista il mondo...

pokemon go

pokemon go

Stai cercando di capire... " pokemon go " ?

Se anche tu ti sei imbatutto/a in questa strana frase di due parole allora sappi che è, volenti o nolenti... è il fenomeno del momento... e continuando a leggere.. scoprirai anche perchè... ;) 

Di cosa tratta questo pokemon go ?

Come avrai certamente visto sui social o sulla rete, blog , giornali o da altre fonti i pokemon sono solo dei mostriciattoli di vario tipo che si vedono attraverso degli smartphone o tablet giusto? 

Sbagliato! I pokemon go stanno facendo questo incredibile salto di diffusione ins cala globale in poco tempo perchè sono basati su una delle piu' importanti ricerche del nostro tempo nonostante appunto si tratti solo di un gioco destinato a far divertire sopratutto gli under 30!

Importante ricerca dell'età contemporanea? Ma di cosa stai parlando???? 

Quale importante ricerca? Quella della VIRTUAL INCREASED REALITY ovverosia per i non anglofoni... della Realta' Virtuale Aumentata.  

pokemon go


I pokemon ovverosia i mostriciattoli protagonisti del nuovo gioco "pokemon go" non li troverai infatti in un videogame "vecchio stile" ovvero in uno contesto "SOLO VIRTUALE" indipendentemente da quanto complesso e HD possa essere questo ambiente.. ma bensì per la prima volta... NELLA TUA REAL LIFE (vita reale indipendentemente da quanto fino ad ora possa essere vivace o monotona!!!)

Nel tuo ambiente di tutti i giorni... (casa, in strada, nel tuo ufficio, i nostri figli li troveranno a scuola, in palestra, nei musei delle varie città...  ecc...)

Capisci l'importanza e la trovata geniale di questi VIDEOGAMER e INGEGNERI di pokemon go??? e sopratutto la portata.. della novità che ha scatenato la curiosità e lo scaricamento di questo gioco in pochissimo tempo da parte di tutto il mondo???

Indipendentemente dall'età che uno/a possa avere si tratta in sostanza di un assaggio "divertente..." della Virtual Increased Reality

Con pokemon go... pregustiamo "divertendoci..." la potenza della realtà aumentata tanto precedentemente promossa... per i gli occhiali google ecc... ma mai realmente percepita fino ad ora come tangibile e alla portata di tutti...

Pokemon go (e te lo diciamo noi over 40) non interesserà solo i più piccoli... per la sua struttura di video game basato sul collezionare mostriciattoli praticamente senza limiti... ma anche gli over 30 e anche gli over 35 se questi ultimi riescono a capire la grandezza del fenomeno e tutto quello che potrebbe comportare in campo di innovazione sociale di qui a poco...

Con pokemon go crediamo che si aprà in modo ludico... un grande cambiamento... a livello sociale e pratico... nella vita di tutti i giorni...

In sostanza con pokemon go ci abituiamo al mondo della realtà aumentata e a valutarne con calma.. ma nenache troppa... (perchè la cosa si sta diffondendo davvero a velocità elevatissima)  pregi e difetti... divertendoci...  e tornando sepuur per pochi minuti... tutti quanti un pò bambini...   

Informazioni dettagliate con tanto di video  le trovi anche a questo indirizzo http://games.fanpage.it/pokemon-go-arriva-anche-in-europa/ e generalmente cercando in rete o su youtube non mancheranno le fonti per saperne di più ;) Proprio perchè al momento ne sta parlando il mondo!

Buona ricerca dunque...

Pokemon vanno    

Ecco come funziona... il nuovo game (di realtà aumentata) che sta spopolando nel resto del mondo e che il 16 luglio arriverà forse anche in Italia (dai rumor che si legge in giro...) . Pensiamo che l'idea vincente.. dei suoi creatori e ideatori sia stato l'unire il mondo reale con quello virtuale per la prima volta in scala "mondiale" e di aver pensato ad una collection di "mostriciattoli" da trovare per strada... e collezionare...

COMPLIMENTI DAVVERO agli inventori di pokemon go.

Sono stati davvero dei geni... Hanno unito uno dei settori top dell'high tecnology con la componente ludica che tutti abbiamo dentro.. traendone un GAME ad alto impatto sociale... destinato a far parlare molto... agli inventori di questa idea quindi. 

Ovviamente come in tutte le cose ci sono anche qui non solo pro... ma anche molti contro... basti pensare  ad esempio agli ultimi fatti successi in america.. relativamente a questo nuovo gioco che al contempo sembra distrarre troppo... e quindi anche quando non is deve (on the road...) e offre addirittura  anche nuove vie ai malintenzionati :( che ne approffittano sembra per tendere agguati in zone solitarie dopo aver attratto attraverso il gioco virtualmente i malcapitati in cerca di pokemon da collezionare. 

Purtroppo non ci piacciono i pokemon...(non siamo di quella generazione :D ) e siamo pure un tantino in là con l'età per giocarci... 

Importantissimo come in  ogni caso è scaricare l'applicazione quando ci sarà in italia da fonti sicure e ufficiali che saranno sicuramente comunicate dai maggiori canali informativi.

Vuoi esempio eclatante della febbre che ha scatenato questo fenomeno nel mondo? Guarda questo video su youtube! :D

FONTE VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=g5tathKp6EA

 

Se invece preferisci informarti al riguardo IN ITALIANO  il TOP dei Master nostrani sull'argomento del momento con il suo video (sempre su youtube) non mancherà di dipanarti ogni dubbio!

 

FONTE VIDEO: https://youtu.be/530UkDe63wU

Siamo arrivati alla fine di questo breve.. (per l'argomento trattato) ma doveroso visto la popolarità del momento che crediamo continui a durare..., POKEMON GO POST! :)  Buon divertimento e catturane più che puoi! (se sei under 30 ovviamente!!!!) :p                                                        

                                                                                                                                          Tom

PS: Se vuoi cercare di calvalcare l'onda di questo fenomeno di alta tecnologia e mediatico e non esserne solo sommerso.. come spettatore passivo... ti segnalo... "Pokemon Go Black Book" in formato PDF e in inglese . La guida, di Alessandro Z. ragazzo... italo-americano internet marketer di grande successo sempre al passo con i tempi, su come poter monetizzare con il fenomeno del momento dei mostriciattoli nella vita reale. Io questo ebook di Alessandro l'ho preso subito senza batter ciglio anche se è non è nella mia lunga natia... :) Tu? 

Nessun commento:

Posta un commento